Una casa di preghiera

dsc02899

Una casa di preghiera

In molte parti del mondo lo Spirito Santo sta spingendo il suo popolo ad una nuova consacrazione ed una nuova intimità con Dio. Questa spinta ha avuto come risultato l’apertura di case di preghiera  in tutte le nazioni. Lo scopo finale di una casa di preghiera è la lode e l’intercessione continua 24 h su 24 senza alcuna interruzione sul modello della tenda di Davide  (1 Cro 15ss), l’adorazione profetica, oltre la intimità con Dio e la guarigione. Il modello della casa di preghiera è un modello aperto, non legato ad una chiesa o denominazione, ma aperto ad accogliere tutti coloro che sentono il peso della intercessione   e sono disposti a dedicare tempo o anche la loro vita a questo scopo. La casa di preghiera è quindi un luogo dove fondamentalmente si prega e si adora, ma non solo.  Nel suo interno si  sviluppa una comunità che la sostiene,  e ne permette l’usufruibilità. Da formazione e incoraggia la missione. E’ diretta a credenti e servitori per abilitarli ad essere la perfetta sposa di Cristo.

Una delle case di preghiera più conosciute è quella fondata da Mike Bikle  sul modello dell’arpa e della coppa.  (cfr IHOP Kansas City,)

Chi é Mike Bickle

 

Mike Bickle è il direttore della Casa internazionale di preghiera di Kansas City (IHOP-KC –KC) , nel Mossouri (USA), un ministero di “Adorazione e intercessione” 24 ore al girono nello spirito del tabernacolo di divide. Dal 19 settembre 1999, intercessione, adorazione e digiuno hanno continuato ininterrottamente con squadre di adorazione e digiuno che coprono 365 giorni all’anno. Oggi ci sono 400 persone che servono a tempo pieno nella IHOP-KC attraverso l’adorazione intercessione e digiuno e sono equipaggiati ad adempiere il grande mandato attraverso l’evangelizzazione, il ministero profetico, la guarigione e l’aiuto ai poveri.
Mike è il presidente della Forerunner School of Ministry (FSM),la Scuola di ministreo d’avanguardia, una scuola biblica a tempo pieno a Kansas City. La visione della FSM è, nel contesto della preghiera incessante di giorno e ndi notte, di formare 10000 leadre, musicisti e predicatori nella conoscenza di Dio in uniche e e potenti espressioni di amore. Mike è l’autore di diversi libri tra cui: Passion for Jesus, Growing in the Prophetic, The Pleasures of Loving God, After God’s Own Heart, The Rewards of Fasting: Experiencing the Emotions and Power of God, a The Seven Longings of the Heart. Il so insegnamento pone l’enfasi su come crescere nella pasiione per Gesù attraverso l’intimità con Dio.La missione IHOP-KC è
Pregare
Intimità con Gesù, adorazione, intercessione, guarigione, profezia.
Digiunare
Nello spirito di Gioele 2, coprendo 365 giorni all’anno.
Il grande mandato
Proclamare Gesù e il suo regno alle nazioni.
Avere uno spirito d’avanguardia
Preparando la Chiesa ad essere la sposa vittoriosa per gli ultimi tempi.
Stanza di Preghiera
Il 10 Settembre 1999, è incominciato un incontro di preghiera che continua ancora oggi, dall’alba al crepuscolo, e attraverso le veglie della notte, la preghiera e l’adorazione continua 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana da sei anni ed oltee.La stanza di preghiera è il cuore pulsante di tutto ciò che accade alla Casa di Preghiera IHOP. La Scrittura ci insegna che la preghiera di giorno e di notte è di importanza cruciale perché una città possa assistere alla pienezza di un risveglio. (Luca 18:1-7). Offriamo a Gesù adorazione incondizionata e chiediamo la manifestazione della giustizia in ogni area della vita. Maria di Betania adorò Gesù incondizionatamente versando sul suo corpo il profumo costoso contenuto nel suo vaso di alabastro. Per questo i discepoli la criticarono ma Gesù la lodò. E il nostro desiderio è adorare Gesù in questo modo, versando le nostre vite ai suoi piedi. Desideriamo che la IHOP-KC sia un luogo di incontro, un luogo di trasformazione personale, fresca rivelazione e formazione biblica, un luogo dove cuori sono liberati e corpi guariti; un luogo dove credenti si uniscono e si ricevono nuove direttive; un luogo dove ci si incontra per intercedere per un risveglio.
Ogni due ore comincia un nuovo incontro, ognuno dei quali rientra in una delle quattro forme di preghiera.
Intercessione è un tempo di supplica comune in cui il microfono è acceso per chiunque nella sala voglia usare preghiere contenute nella Bibbia per pregare per il risveglio nelle città e nelle nazioni della terra.
Adorazione con la Parola sviluppa le verità della Parola (spesso dei Salmi) trasformando I versi in canti e preghiere a Dio. L’adorazione profetica è ricerca del flusso immediato dello Spirito nel nostro mezzo. Usata principalmente durante i culti serali questa forma include spesso lungo tempo di adorazione comunitaria e ministrazione personale.
Gli incontri di adorazione devozionale creano un’atmosfera di immersione (soaking) nella Parola di Dio e di ristoro dei nostri cuori nell’intimità. Tutte le forme di adorazione e di preghiera sono guidate da team di adorazione composti da musicisti e cantori a tempo pieno che mescolano i loro canti con preghiere parlate e proclamazioni, ciò che noi chiamiamo il Modello Arpa e Calice (Apocalisse 5:8). (Per ulteriori informazioni sul modello Arpa e Calice e altre forme di adorazione puoi scaricare le risorse della Stanza di Preghiera in Inglese nel sito ufficiale)
La Stanza di Preghiera contiene sedie e tavoli che tutti possono utilizzare nella preghiera, adorazione e studio personale, può ospitare 800 persone. Collegate alla Stanza di preghiera ci sono piccole stanze designate per la preghiera di guarigione, il ministerio profetico e pensate per l’intercessione per le nazioni. Mentre la prima può essere utilizzata a qualsiasi ora, per ricevere una ministrazione personale bisogna prendere un appuntamento all’accettazione. Inoltre nastri rossi sul pavimento dell’angolo di fronte a destra della stanza indicano un luogo per pregare specificamente per far cessare l’aborto in America.

 

La Forerunner School of Ministry è un una scuola biblica a tempo pieno che ha sede presso la base della Casa internazionale di preghiera di Kansas City. La preparazione teologica è fornita nel contesto della preghiera incessante , di giorno e di notte, in questo modo cerchiamo nei nostri limiti, di ridefinire la formazione nel mondo occidentale e rispondere alla crisi odierna.
Presso la nostra scuola ministeriale lo studio della Bibbia avviene in una fiorente Base missionaria animata dalla preghiera di giorno e di notte. Come conseguenza, la conoscenza intellettuale ottenuta in classe non è separata dalla ricerca dell’intimità con Dio, e la formazione teorica non è slegata dalla esperienza sul campo.
La nostra visione è preparare diecimila leaders, cantori, musicisti e predicatori nella conoscenza di Dio che esprimano l’amore in modo incondizionato e con passione, nel contesto della preghiera di giorno e di notte.

 

Mike è l’autore di diversi libri tra cui: Passion for Jesus, Growing in the Prophetic, The Pleasures of Loving God, After God’s Own Heart, The Rewards of Fasting: Experiencing the Emotions and Power of God, a The Seven Longings of the Heart. Il so insegnamento pone l’enfasi su come crescere nella passione per Gesù attraverso l’intimità con Dio
 .

dsc02321

 

Vi sono molte altre case di preghiera sparse nel mondo, personalmente ho potuto visitare Il World Prayer Center  a Colorado Springs, la casa di preghiera per tutte le nazioni sul monte degli ulivi a Gerusalemme condotta da Tom Hesse,la casa di preghiera sotto l’Hotel Sion a Gerusalemme dove abbiamo anche ministrato nel nostro viaggio di riconcliazione nel dicembre 2007. Ho anche avuto il privilegio di dare il via ufficiale insieme ad altri servi alla casa di preghiera di Palermo nel 2008. Nella visione del regno possa nascere una casa di preghiera in ogni città d’Italia.

lunedì 21 settembre 2009

per saperne di più alcuni indirizzi web utili:

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.