Una casa di preghiera
In molte parti del mondo lo Spirito Santo sta spingendo il suo popolo ad una nuova consacrazione ed una nuova intimità con Dio. Questa spinta ha avuto come risultato l’apertura di case di preghiera in tutte le nazioni. Lo scopo finale di una casa di preghiera è la lode e l’intercessione continua 24 h su 24 senza alcuna interruzione sul modello della tenda di Davide (1 Cro 15ss), l’adorazione profetica, oltre la intimità con Dio e la guarigione. Il modello della casa di preghiera è un modello aperto, non legato ad una chiesa o denominazione, ma aperto ad accogliere tutti coloro che sentono il peso della intercessione e sono disposti a dedicare tempo o anche la loro vita a questo scopo. La casa di preghiera è quindi un luogo dove fondamentalmente si prega e si adora, ma non solo. Nel suo interno si sviluppa una comunità che la sostiene, e ne permette l’usufruibilità. Da formazione e incoraggia la missione. E’ diretta a credenti e servitori per abilitarli ad essere la perfetta sposa di Cristo.
Una delle case di preghiera più conosciute è quella fondata da Mike Bikle sul modello dell’arpa e della coppa. (cfr IHOP Kansas City,)
Chi é Mike Bickle

Mike è il presidente della Forerunner School of Ministry (FSM),la Scuola di ministreo d’avanguardia, una scuola biblica a tempo pieno a Kansas City. La visione della FSM è, nel contesto della preghiera incessante di giorno e ndi notte, di formare 10000 leadre, musicisti e predicatori nella conoscenza di Dio in uniche e e potenti espressioni di amore. Mike è l’autore di diversi libri tra cui: Passion for Jesus, Growing in the Prophetic, The Pleasures of Loving God, After God’s Own Heart, The Rewards of Fasting: Experiencing the Emotions and Power of God, a The Seven Longings of the Heart. Il so insegnamento pone l’enfasi su come crescere nella pasiione per Gesù attraverso l’intimità con Dio.La missione IHOP-KC è
Il 10 Settembre 1999, è incominciato un incontro di preghiera che continua ancora oggi, dall’alba al crepuscolo, e attraverso le veglie della notte, la preghiera e l’adorazione continua 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana da sei anni ed oltee.La stanza di preghiera è il cuore pulsante di tutto ciò che accade alla Casa di Preghiera IHOP. La Scrittura ci insegna che la preghiera di giorno e di notte è di importanza cruciale perché una città possa assistere alla pienezza di un risveglio. (Luca 18:1-7). Offriamo a Gesù adorazione incondizionata e chiediamo la manifestazione della giustizia in ogni area della vita. Maria di Betania adorò Gesù incondizionatamente versando sul suo corpo il profumo costoso contenuto nel suo vaso di alabastro. Per questo i discepoli la criticarono ma Gesù la lodò. E il nostro desiderio è adorare Gesù in questo modo, versando le nostre vite ai suoi piedi. Desideriamo che la IHOP-KC sia un luogo di incontro, un luogo di trasformazione personale, fresca rivelazione e formazione biblica, un luogo dove cuori sono liberati e corpi guariti; un luogo dove credenti si uniscono e si ricevono nuove direttive; un luogo dove ci si incontra per intercedere per un risveglio.
Ogni due ore comincia un nuovo incontro, ognuno dei quali rientra in una delle quattro forme di preghiera.
La Stanza di Preghiera contiene sedie e tavoli che tutti possono utilizzare nella preghiera, adorazione e studio personale, può ospitare 800 persone. Collegate alla Stanza di preghiera ci sono piccole stanze designate per la preghiera di guarigione, il ministerio profetico e pensate per l’intercessione per le nazioni. Mentre la prima può essere utilizzata a qualsiasi ora, per ricevere una ministrazione personale bisogna prendere un appuntamento all’accettazione. Inoltre nastri rossi sul pavimento dell’angolo di fronte a destra della stanza indicano un luogo per pregare specificamente per far cessare l’aborto in America.
Presso la nostra scuola ministeriale lo studio della Bibbia avviene in una fiorente Base missionaria animata dalla preghiera di giorno e di notte. Come conseguenza, la conoscenza intellettuale ottenuta in classe non è separata dalla ricerca dell’intimità con Dio, e la formazione teorica non è slegata dalla esperienza sul campo.
La nostra visione è preparare diecimila leaders, cantori, musicisti e predicatori nella conoscenza di Dio che esprimano l’amore in modo incondizionato e con passione, nel contesto della preghiera di giorno e di notte.
Mike è l’autore di diversi libri tra cui: Passion for Jesus, Growing in the Prophetic, The Pleasures of Loving God, After God’s Own Heart, The Rewards of Fasting: Experiencing the Emotions and Power of God, a The Seven Longings of the Heart. Il so insegnamento pone l’enfasi su come crescere nella passione per Gesù attraverso l’intimità con Dio .
Vi sono molte altre case di preghiera sparse nel mondo, personalmente ho potuto visitare Il World Prayer Center a Colorado Springs, la casa di preghiera per tutte le nazioni sul monte degli ulivi a Gerusalemme condotta da Tom Hesse,la casa di preghiera sotto l’Hotel Sion a Gerusalemme dove abbiamo anche ministrato nel nostro viaggio di riconcliazione nel dicembre 2007. Ho anche avuto il privilegio di dare il via ufficiale insieme ad altri servi alla casa di preghiera di Palermo nel 2008. Nella visione del regno possa nascere una casa di preghiera in ogni città d’Italia.
lunedì 21 settembre 2009
per saperne di più alcuni indirizzi web utili:
Devi accedere per postare un commento.