Come apostoli e profeti possono lavorare insieme? La chiesa è costruita sulle fondamenta degli apostoli e dei profeti (Efesini 2:20). Come funzionano insieme?
I profeti sono per vedere la destinazione; gli apostoli sono per sviluppare il percorso per arrivarci. I Profeti per sentire da Dio. Sono visionari che vedono ciò che Dio sta facendo. Spesso ricevono l’intelligenza divina che informa la strategia e il corso della chiesa. Dio non fa nulla senza rivelare ai suoi servi, i profeti (Amos 3:7)
Gli Apostoli sono dei pionieri. Hanno la spinta di andare dove nessun uomo è mai giunto prima. Sono dei “groundbreakers” dissodatori di terreni , quelli che vanno davanti. Sono pratici, pianificatori strategici, mettono le fondamenta.
Entrambi sono doni di Cristo alla Chiesa (Efesini 4:11). I doni non hanno diritti. Non possono dire al donatore, “non voglio andare lì”. Sono servi che volentieri danno la loro vita per coloro che sono chiamati a servire (1 Corinzi 9:19), equipaggiatori del corpo di Cristo danno il loro aiuto per portare i credenti alla maturità (Efesini 4:12-13). Non sono dominanti, insistendo sulla propria strada, ma le persone istintivamente rispondono alla guida delllo Spirito Santo dentro di loro.
Senza questi doni, la chiesa può essere senza direzione, senza strategia e fondamento.
… ora il diario del mese…
4 scuola profetica
12 – Global day of Prayer presso la chiesa la Grande Missione a Milano
13-15 Con Gim al Rifugio – mini campo di lavoro Un gruppo di GIM da Dallas sono venuti per dare il loro lavoro volontario in Asti e sono stati veramente utili! Grazie!
25 – A321 Catanzaro Ancora una volta un tempo molto benedetto ed un grande incoraggiamento per gli intercessori di Catanzaro. Ho avuto il piacere di conoscere la famiglia di Raffaele, consolidare l’amicizia col fr.Tonino e mangiare una pizza alla calabrese che mi ricorderò per tutta la vita!
27.28 Messina
Devi accedere per postare un commento.