Raggiungere la pienezza

vasi-ripieni

In accordo ad Efesini 4:10-13, la Chiesa riuscirà ad arrivare alla misura della statura della pienezza di Cristo solo ed esclusivamente attraverso la restaurazione, il riconoscimento e la funzione dei cinque ministeri. Abbiamo assoluta necessità degli apostoli e dei profeti.

Èscritto che come Chiesasiamoedificatisulfondamentodegliapostoli e dei profeti, essendoGesùCristostesso la pietraangolare (Efesini 2:20). La Chiesanecessita dei suoiministeri. Non puòesistere una Chiesapienamentematura senza i cinque ministeri.

Efesini 4:10 ci da un particolare che molto spesso non viene preso in considerazione. È scritto che Colui che è disceso è lo stesso che è anche salito al di sopra di tutti i cieli per riempire tutte le cose. La parola “riempire” ha un significato molto particolare; dal greco pleroo significa colmare, saziare, stipare, eseguire, adempiere le promesse, dare completezza, influenzare. Questa parola ha una chiara attinenza con la parola apokatastasis, cioè restaurazione.

La parola “riempire” scritta così com’è nel testo bilico di Efesini 4:10 è direttamente associata ai cinque ministeri descritti in Efesini 4:11. Noi pensiamo che per essere una Chiesa di influenza nella città abbiamo bisogno di amicizie politiche, avendo accesso ai palazzi di governo, ma come Chiesa siamo chiamati ad avere influenza, prima di tutto, nei luoghi celesti.

Se non restauriamo il modello biblico dei cinque ministeri non solo non riusciremo ad averla, ma non avremo influenza neanche nei luoghi terrestri. Il riempimento di tutte le cose descritto in Efesini 4:10 e la restaurazione di tutte le cose descritta in Atti 3:21 sono la stessa cosa ed avviene attraverso i cinque ministeri.

… ora il diario del mese…

5-15 Ministero in Milano

La chiesa di Milano sta vivendo un buon periodo di consolidazione e di crescita, Ringraziamo il Signore per questo.

16-18 Tavola Rotonda profetica al centro “ Il Rifugio “

La TRP è stata un’occasione benedetta per incontrare vecchi amici e lanciare anche la visione per un nuovo percorso per costituire un corpo profetico nella nazione. Hanno partecipato 25 persone vivendo momenti intensi di partecipazione, lode adorazione e comuniome. Lo Spirito Santo ha parlato chiaramente con un potente fiume di rivelazione. Ci siamo lasciati con l’intento di condividere altri momenti simili.

24 – 25 Bassano del Grappa

La visita alla Chiesa di Bassano del Grappa segue un percorso iniziato gia un paio di anni fa. Anche questa volta è stata una eccellente occasione di condivisione della visione apostolica e di amministrazione nei doni dello Spirito Santo.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.