IL MINISTERO DEL CORPO LUGLIO 2012

 

corpo-di-cristo

IL MINISTERO DEL CORPO ovvero il ministero di tutti i credenti.

Molti pensano di non essere utili a nessuno perchè non hanno un qualche ministero specifico come ad es. apostolo, profeta, pastore o simili . Tuttavia ci dimentichiamo che in pace con 1 Cor 5:10 Iddio ha affidato a ciascuno di noi il ministero della riconciliazione e che noi facciamo da ambasciatori per Cristo.L’ultima cosa che Gesù disse ai suoi discepoli quando li mandò nel mondo (Marco 16:15-18) era di fare altri discepoli, predicare il vangelo del regno e mostrare la potenza del regno di Dio con segni e potenti operazioni.

Questo ministero di testimonianza, di ambasciatori del regno è assolutamente per ogni credente, e racchiude in noce gli elementi di ogni dono ministeriale. Per esempio, un credente dovrebbe profetizzare. Paolo dice nella prima lettera ai Corinzi (14:31) che tutti possono profetizzare nell’ assemblea, in ordine, uno ad uno. Ora il profetizzare o manifestare il charisma della profezia nella tua vita non significa necessariamente che tu sia un profeta; comunque, puoi essere benissimo usato in profezia ed essere di benedizione per gli altri oltre a iniziare a comprendere che cosa significhi essere un profeta.

Un apostolo è un che è inviato , che ha ricevuto un mandato specifico dal Signore Gesù , ma anche tu come credente sei anche inviato nel mondo e devi prendere iniziative; fare questo ti porta nella consapevolezza che questo fa parte del cammino necessario per diventare apostolo. Dovresti testimoniare e questo fa parte della chiamata dell’evangelista; avere cura degli altri, cosa tipica del ministero del pastore. Da ultimo, devi istruire ed edificare quelli intorno a te, cosa che fa parte del ministero di quanto credente guidato dallo Spirito, tu partecipi ad ogni ministero di Gesù.

Gesù dice che quelli che credono in Lui faranno le cose che Lui stesso ha fatto ( Giovanni 14:21). Non dire mai che sei solo un credente insignificante e che ti piacerebbe diventare un apostolo. Tu sei un figlio di Dio completo, un completo servitore del Signore.

Quando Saulo fu salvato, fu un credente qualsiasi che andò ad aiutarlo, non un apostolo: Anania era un credente normale, come te ! Anania di Damasco era un fratello ripieno di Spirito Santo, che sapeva ascoltare la voce di Dio ed obbedirgli. Grazie alla guida dello Spirito Santo, Anania andò da Saulo, lo liberò dalla sua cecità e pregò per lui. Un apostolo che avrebbe scosso il mondo intero era nato grazie al fatto che Dio usò un credente “qualsiasi”. E’ per questo che non dovremmo mai sminuire il ministero del credente. Esso è in realtà il più grande e forte ministero e sarà usato ancor più degli altri negli ultimi giorni. Gioisci e rallegrati dunque se hai il ministero di credente!

.. ora il diario del mese…

dom 1 Volpiano

Ringraziamo l signore per la comunità di Volpiano che sta crescendo e trovando la sua migliore dimensione spirituale.

5,6,7 al “ Rifugio” pastorale nazionale

Questa è stata la prima volta che tutti i responsabili con le loro mogli ci siamo incontrati per un paio di giorni di riflessione e di condivisione. Il focus è stato su l’essere rete e quale sia il senso per ognuno di essere parte della rete oikos. Dal nord al sud ogni ministro si è presentato ed ha condiviso la sua esperienza nel cammino di fede. Non sono mancati i momenti di edificazione e di preghiera gli uni per gli altri. Un tempo di crescita certamente positivo che ha tracciato le linee per una serena continuazione del lavoro. La prossima pastorale nazionale in Sicilia in Agosto 2013

25-28 lavori a “ Il rifugio”

img_0436La casa ha bisogno di molti interventi per renderla idonea e funzionale. Grazie all’aiuto del caro Suraj abbiamo controsoffittato la parte nuova che già dalla scorsa estate era stata coibentata con materiale isolante. Lavori pratici di manutenzione e piastrellatura sono stati fatti durante tutto il mese.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.