Il vostro bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? MARZO 2013

droppedimage

Vuoi essere felice o triste? Mentre ci sono alcune persone che sono infelici perché hanno bisogno di guarigione emotiva da un cuore spezzato, altri scelgono di essere pessimisti, di guardare il lato negativo della vita.

Ci sono un paio di versi molto interessanti in Proverbi 15. I versetti 13 e 15 dicono questo: “Un cuore lieto fa una faccia felice, un cuore spezzato schiaccia lo spirito”.  “Per lo scoraggiato, ogni giorno porta guai, per il cuore felice la vita è una festa continua.” Un’altra versione: “Tutti i giorni son brutti per l’afflitto, per un cuore felice è sempre festa”  In particolare dal versetto 15, comprendiamo che c’ è la possibilità di scegliere che tipo di cuore abbiamo.

Stiamo scegliendo di essere felici, o tristi? Alcune persone percepiscono lo stesso evento come un fatto negativo, altri come un segnale positivo. Abbiamo scelto di vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Fa una grande differenza!

In generale, la gente preferisce essere intorno a qualcuno che è incoraggiante e ha una visione gioiosa della vita. Gesù era “unto con gioia più dei suoi compagni” (Ebrei 1:9). Se vogliamo essere accattivante per coloro che ancora non conoscono il Signore, faremmo bene ad avere un atteggiamento gioioso nei confronti della vita.

… ora il diario del mese…

9-10 Bassano Ho avuto ancora la gioia di visitare e dare ministero nella Chiesa Cristiana Internazionale di Bassano. Sabato 9 è stato il primo di tre appuntamenti per il seminario sull’ascolto dell voce di Dio. Domenica mattina predicazione e amministrazione spirituale. Tre persone hanno accettato Gesù, alcuni sono stati guariti ed altri hanno ricevuto parole profetiche e di conoscenza.

16 Volpiano Con Michele al matrimonio di Walter nella mattina e nel pomeriggio incontro di programmazione con i leaders ed i collaboratori della chiesa di Milano. Un buon tempo di comunione e lavoro insieme.

david-concerto-loc23 Milano Una serata speciale di evangelizzazione con l’esecuzione del concerto di David Fontanesi presso il teatro Ca’ Granda

seminario_pasqua_kingdom_201330-31-1 Conferenza Nazionale Pasqua Una bellissima conferenza in comunione con altre due chiese locali. Lora Allison ha insegnato sul regno di Dio e ministrato profeticamente a molte persone con grazia ed accuratezza. L’unico neo: una enterite che ha portato disagio il lunedi a molte persone. Gli obiettivi spirituali tuttavia sono stati ampiamente raggiunti.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.