Dov’è il nostro campo di battaglia spirituale? MAGGIO 2013


droppedimageGesù ci dice che il nostro nemico è un bugiardo (Giovanni 8:44), che egli cerca di rubare, uccidere e distruggere (Gv 10,10). Questo può certamente influenzare la nostra mente. Per esempio: – quando distrugge la nostra pace soffriamo di ansia e paua – quando ruba la nostra gioia, diventiamo depressi – quando crediamo alle sue bugie, soffriamo di bassa autostima e senso di colpa.

Che cosa gli dà l’opportunità di attaccarci in questo modo? Penso che ci sono cinque principali categorie di opportunità per Satana per prendere piede nella nostra vita.

1- Peccato –  a. il nostro stesso peccato. Per esempio non ci occupiamo della rabbia e non la vediamo in maniera divina. Possiamo cadere nel peccato occasionale dell’ira fino a diventare una persona arrabbiata, per scoprire poi che la rabbia domina la nostra vita (Efesini 4:26-27).

b. il peccato commesso da altri su di noi : per esempio questo riguarda tutti i tipi di abuso : emozionale e spirituale fisico. Così un bambino è nato da madre non sposata, come lui/ lei invecchia, lei può soffrire di rigetto. Non era il suo peccato, ma un peccato dei genitori che ha permesso al nemico di entrare. Quando questa porta sarà chiusa, l a persona godrà della piena libertà.

c. Gli effetti del peccato si tramandano da una generazione all’altra. Siamo in grado di ereditare la tendenza a determinate caratteristiche, come la depressione, l’alcolismo, ecc 2. “Scienza “: Qualsiasi contatto con l’occulto-ouija, cartomanti, droghe illegali attività che influenzano la mente e il pensiero

Shock:  Una sorpresa improvvisa può dare al nemico un punto d’appoggio. Ad esempio, un giorno sono arrivato a casa e ho trovato la porta aperta e le cose di casa fuori posto . Mancavano pure delle cose importanti che rano state prese e questo ci rendeva vulnerabili. Per qualche tempo ho sperimentato la paura ogni volta che ho varcato la nostra porta di casa.Naturale? Sì, forse, ma è sparito quando abbiamo pregato contro di essa.

Assedio:  Si dice in Daniele 8: 25 che Satana fa la guerra ed opprime i santi dell’Altissimo. Sappiamo tutti cosa si prova a sentirsi sotto pressione per un tempo prolungato. Le Finanze sono strette, c’è una situazione dolorosa di malattia… Satana prende l’opportunità di minarci in ogni modo.

Sottigliezza:  Satana può attaccare la nostra mente in modi che non si riconoscono.Per esempio, siamo affascinati da un programma TV che non avremmo mai dovuto scegliere, semplicemente, perché siamo troppo pigri per cambiare il canale. Dopo ci lascia contaminati. Lode a Dio, Egli ci ha dato le armi spirituali per combattere contro Satana, e sappiamo di essere dalla parte della vittoria.

… ora il diario del mese…

1 maggio : Verona Ospiti della famiglia Gambacorta insieme con Sandro Corcione abbiamo fatto la conoscenza del Past. Sergio Canhete e sua moglie. I fratelli sono missionari brasiliani e conducono una chiesa a Verona. E ‘ stato un incontro che ha iniziato una amicizia che preghiamo porti altri positivi frutti.

7-18 maggio : Sicilia Questo viaggio che rientra nella serie delle visite programmate alle chiese, è durato un po’ di più dedicando 2/3 gg ad ogni realtà locale. Ogni volta riscontriamo la fedeltà del Signore nel manifestare la sua potenza attraverso la parola predicata , l’insegnamento e la manifestazine dei doni. La chiesa di Licata ha adesso un nuovo locale. A Gela l’opera cresce e si consolida.Caltanissetta e Villalba stanno vivendo momenti nuovi.

19 Maggio : Milano incontro speciale Le sorelle della chiesa di Milano hanno tenuto un incontro speciale portando ognuna di loro un contributo e rallegrandoci nella comunione fraterna. Un grazie alla sor. Teresa Rubini responsabile del gruppo delle donne. Nel mese ho continuato a provvedere per gli ospiti della casa famiglia di Asti e curarne le attività iniziando anche nella casa un servizio di B&B a sostegno dell’opera.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.