Chi governa la terra ? Gesu’? Novembre 2013

slum

Ci sono due affermazioni apparentemente contraddittorie:

Dio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi costruiti da mani d’uomo;  (Atti 17:24)

Noi sappiamo che siamo da Dio, e che tutto il mondo giace nel potere del maligno (I Giovanni 5:19)

Come  è possibile che queste due affermazioni possano essere vere contemporaneamente? Come può Gesù essere il Signore, eppure l’intero mondo giacere nel potere del maligno?

 bassi napoliVediamo un  esempio. In molte città   ci sono  molte  abitazioni a basso reddito,  dove ci sono   situazioni di violenza, la droga, la prostituzione, ma spessoin queste aree ci sono anche delle floride chiese.  Facciamoci una domanda:

“Chi governa questi quartieri poveri? ”

Pensiamoci  per un po ‘. “Se facessimo delle  domande alle persone che ci vivono, molti risponderebbero,” I signori della droga e i capibanda, ‘e questo sarebbe vero. Ma in realtà il governo ha il controllo finale.  L’unico modo che le autorità potrebbero usare per  modificare l’area nel naturale sarebbe quella di spostare tutti fuori e di radere il posto al suolo il. A Hong Kong  il governo ha usato questo sistema  per  una zona chiamata la città murata che era un insediamento  governato dalla criminalità organizzata nota come le Triadi. Nel 1987, il governo di Hong Kong si è liberato del problema sfrattando gli inquilini e demolendo la zona.

bassi napoli 3Tuttavia, le persone che vivono in questi quartieri  hanno una scelta. Possono vivere come se le cose sono gestite dai  signori della
droga o come se è in controllo un giusto governo . Quando un gruppo di persone  scelgono di vivere uno stile di vita diverso e di lottare per ciò che è giusto,  questo ha un impatto su tutta la società.

Cosa potrebbe fare la differenza? Alcuni anni fa abbiamo iniziato una chiesa in una  di queste periferie milanesi  piena di malviventi e di spaccio. Quando abbiamo iniziato la chiesa abbiamo iniziato a pregare e testimoniare,ed  il livello di violenza è diminuita e gli spacciatori allontanati. L’intero quartiere oggi è stato ripulito e rimesso a nuovo. Le nostre preghiere e il nostro combattimento spirituale sopra la zona ha fatto la differenza.

Gesù è il Signore del cielo e della terra. Ma Satana ha il controllo della terra, e l’unico modo per Dio di rimuovere completamente la presenza di Satana sarebbe quello di distruggere il posto. Ma Dio ci ama così tanto che non l’ha fatto. Invece mandò il suo Figlio, che, nella sua morte in croce e la successiva frantumazione dei legami del peccato e della morte attraverso la sua risurrezione, ha sconfitto tutte le potenze delle tenebre. E ‘ora tocca a noi far rispettare il dominio del Regno di Dio. Lo facciamo attraverso la guerra spirituale.

… ora il diario del mese…

1- 3 novembre : ritiro d’autunno

Il ritiro d’autunno è sempre un momento importante per la nostra famiglia spirituale. La presenza  numerica non è stata alta come per gli anni precedenti, ma questo non ha impedito di gustare la presenza del Signore e ricevere potenti insegnamenti dalla parola di Dio. Inoltre è stata l’occasione per guardare al futuro con serenità e stringere nuovi rapporti.

3-4 novembre : incontro con Steve Fry

2013-11-04-085
Steve Fry e Franco Foti a Milano

Steve Fray è il presidente ed  il fondatore di Messenger ,un network di ministri e chiese in Usa. E’  anche un compositore  e salmista  molto conosciuto. In occasione del suo viaggio in Italia  per ministero in Roma abbiamo avuto l’opportunità  di incontrarci e conoscerci qui a Milano in vista di un collegamento con il network di Messenger. Il rev. Franco Foti  che da vari anni visita l’Italia è stato il tramite per questo incontro. Sono stati presenti anche alcuni leaders dalla Sicilia. Dio volendo parteciperemo alla prossima conferenza  internazionale a Nashville  nel mese di Marzo 2014.

5- 10 novembre visita Chiesa  Internazionale Past. Joselito e Rebecca Gandia  e predicazione a Milano

2013-11-05-090

Con i coniugi Gandia ho una amicizia che dura da vari anni ed  è sempre un piacere visitare la loro chiesa multietnica.

2013-11-10-095

Questa volta si è trattato di accompagnare Steven Fray il martedi sera e poi Franco Foti alla domenica per i due servizi di culto. Pregare e ministrare  per tutta la chiesa vedendo lo Spirito santo all’opera è sempre un motivo di gioia.  La sera predicazione nella nostra comunità.  La parola di Dio è vivente ed efficace.

24 novembre: visita apostolica alla chiesa di Volpiano

La comunità  di Volpiano  grazie alla attenta e perseverante guida dei sui anziani continua a camminare nella grazia di Dio. Ogni volta posso vedere superamento di ostacoli e progresso . In questa occasione ho condiviso  il tema della  atmosfera  dell’ adorazione.

28-30 novembre:   Trieste

Salvatore e Cecilia SgroiTrieste
Salvatore e Cecilia Sgroi
Trieste dicembre 2013
Pizza insieme il venerdi sera

Sono  stato ospite per la prima volta della famiglia Sgroi . Salvo e Cecilia  in tre anni e mezzo si sono conosciuti, sposati e dedicati al servizio cristiano. Il Signore ha messo una chiamata nella loro vita  e dopo un vario percorso ora inizieranno un gruppo familiare nel paese dove abitano.

Luigi , il fratello di Salvo, si è aggiunto al gruppo lasciando la assolata Sicilia per stabilirsi nella ventosa Trieste. Preghiamo che questo lavoro possa portare frutto abbondante per lì espansione del regno di Dio. Grazie fratelli per il vostro amore!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.