Orchestra o  sinfonia di un sol uomo?

sinfonia one man

In uno spettacolo di varietà o in un angolo di strada, probabilmente hai visto una band di un solo uomo. Questi agili musicisti suonano un numero di strumenti simultaneamente usando mani, piedi e arti. Questi artisti di strada sono divertenti, divertenti e impressionanti. Guadagnano i loro soldi dai passanti che fanno cadere un paio di dollari nel loro caso di banjo steso a terra. Immagino che la persona media ascolti una banda di un solo uomo 3 o 4 minuti prima di andare avanti.

Contrastare la band one-man per vivere un concerto con la Boston Philharmonic Symphony. La gente pagherà centinaia di dollari per venire a sedersi in una sala da concerto, non solo per 3 o 4 minuti, ma per un paio d’ore. Il pubblico rimarrà affascinato mentre l’orchestra suona alcuni dei grandi capolavori della musica mai scritti. Dove il musicista di strada è divertente e divertente, l’orchestra sinfonica è stimolante e commovente.

La sinfonia (a differenza della band di un solo uomo) è una meravigliosa immagine di una squadra. L’orchestra è piena di una grande varietà di musicisti di talento che portano ciascuno una competenza unica al team. Ogni persona è assolutamente chiara sulla propria posizione e su quale parte devono giocare. I segugi della gloria sono incongruenti con un’orchestra. L’orchestra vince o perde in gruppo. I critici ripasseranno il concerto generale, non la performance di un singolo violoncello. Sono guidati da un direttore d’orchestra che sa come tirare fuori il meglio da ogni persona. Il conduttore coordina anche sapientemente tutte le sezioni in modo che ci sia un’esperienza musicale fluida e senza interruzioni. È significativo che il pubblico veda soprattutto la parte posteriore del conduttore. Il compito del conduttore è di tenere d’occhio la sua squadra, non tra la folla.

Di recente ho visto un’altra immagine molto diversa, ma potente, di “squadra”. Era dal programma della NBC chiamato Spartan Ultimate Team Challenge. Questo spettacolo è una competizione per atleti molto in forma che devono affrontare un impegnativo percorso ad ostacoli e devono farlo come una squadra.

Come ho riflettuto nello show, ci sono diversi elementi che rendono questo caso di studio così eccezionale in “team”.

  1. C’è un obiettivo chiaro.

Tutti nella squadra sanno cosa sia “la vittoria”. C’è un traguardo letterale.

  1. Devono lavorare insieme.

La maggior parte degli ostacoli richiede collaborazione e dipendenza da altri compagni per superare con successo l’ostacolo. Non c’è mentalità per il silo nella Spartan Ultimate Challenge.

3 Vincono o perdono in squadra.

Non ci sono onori o trofei individuali. In uno degli episodi, una delle donne della squadra si è slogata la caviglia. Per il resto della gara i suoi compagni di squadra si sono uniti a lei per fornire supporto extra. E quando queste squadre tagliano il traguardo, festeggiano insieme. Ci sono molti abbracci di gruppo al traguardo.

  1. Si rallegra l’un l’altro per tutto il tempo.

Nel mezzo di una massacrante sfida fisica, le parole di affermazione e di incoraggiamento fluiscono liberamente. Ascolti regolarmente la frase “puoi farlo”.

  1. Stanno meglio insieme.

Come squadra erano più che la somma delle singole parti. C’è stata una sinergia dinamica creata perché facevano parte di una squadra. Alla fine della gara, anche quando erano completamente esausti, continuavano a spingere perché facevano parte di una squadra che contava su di loro.

Ora so che vincere nel ministero è molto diverso. Definire la vittoria può essere più confuso e gli ostacoli sono meno tangibili. Ma i principi del grande lavoro di squadra si applicano ancora.

Sia che tu stia conducendo una squadra o che tu sia un membro di una squadra, devi tenere d’occhio il bersaglio di salute e produttività.

So che il tema della salute della squadra è tanto sexy quanto le fondamenta concrete sotto casa tua. Ma, proprio come le fondamenta della tua casa, è assolutamente vitale. E la salute della squadra è difficile da quantificare e misurare. È un po ‘come cercare di misurare se stai facendo un lavoro efficace per crescere bambini sani. Proprio come ogni bambino è diverso, ogni squadra è diversa e non esiste una formula taglierina per stabilire la salute.

Quando si tratta della tua salute fisica, ci sono indicatori molto chiari che ti danno un’idea di quanto sei sano. Cose come la pressione sanguigna, l’IMC, il colesterolo, la glicemia e la frequenza cardiaca contribuiscono tutti a valutare la salute del nostro corpo.

Allo stesso modo, ci sono indicatori di salute di un’organizzazione e della squadra.Di

Lance Witt il 24 febbraio 2017

One thought

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.