Il segreto per una vita di preghiera

preghiera

 

 

• Perché è così importante che abbiamo un momento di preghiera ogni giorno?
• Indica alcuni modi in cui possiamo pregare ogni giorno.
• Come possiamo prendere l’abitudine alla preghiera?

Introduzione: La preghiera non dovrebbe essere complicata o noiosa. A molti di noi non è stato insegnato come pregare. Altri non hanno praticato la preghiera quotidiana. Si è verificato un problema sconosciuto.

Ecco alcune linee guida da seguire che aiuteranno a sviluppare una vita di preghiera dinamica.

1. RICHIESTA: Salmo 103:2.

a. Un modo semplice per iniziare a pregare Dio è ringraziare per tutti i benefici ricevuti da Lui ogni giorno.

b. Che si tratti di un aumento dei salari, della salute o della salvezza di un membro della famiglia. Può essere cose spirituali o materiali che avete ricevuto. Può essere qualsiasi cosa, da una nuova moto a una nuova auto, o forse qualcosa di così significativo come il sorriso di una persona che ha fatto la tua giornata, i tuoi figli, amici, la famiglia o ringraziare per quelle cose che non hai ancora.

c. L’importante non è venire davanti a Dio con una denuncia, ma con l’atteggiamento del Salmista con gratitudine e lode. Salmo 100:4 (fermati un attimo e prenditi del tempo per ringraziare Dio per tutte le tue benedizioni)

2.ARRENDERSI. Matteo 6:10

a. Dobbiamo imparare a dire a Dio ogni giorno, Signore, aiutami a fare la tua volontà oggi. Non quello che voglio, ma quello che desideri.
Dobbiamo seguire ciò che dice nella preghiera del Signore “Sia fatta la tua volontà, come in cielo, così fare anche con nella mia vita, nella mia casa, nel mio denaro, nel mio tempo”.

b.Puoi dire qualcosa del tipo: “Signore, ho già fatto questi piani per il giorno. Ma li consegnerò subito e mi arrenderò a te in modo che mi dirijas in tutto quello che faccio. La mia giornata è davvero la tua giornata. ”

c.Quando lascerete le vostre finanze a Dio ogni giorno, Egli vi darà la saggezza di fare ricchezza. Quando darai alla tua giornata il Signore, scoprirai che il tempo ti darà di più perché hai lavorato con attenzione e con la benedizione di Dio.

3.PERDONO Matteo 6:12

a. Dobbiamo prenderci il tempo di chiedere perdono per i nostri peccati e fallimenti e anche un tempo per perdonare coloro che ci hanno fatto del male o ferito. La mancanza di perdono può portare a malattie mentali e fisiche, ma concedendo il perdono ogni giorno vi darà un senso di guarigione e libertà di godere della vostra giornata continuamente.

Alcuni vantaggi dello scusarsi sono
• Ci aiuta a essere consapevoli di ciò che le nostre aree di debolezza sono. Ci tiene attenti a non avvicinarci al fuoco, ma a superare la debolezza.
• Dipendiamo di più da Dio.
• Riconosciamo che non possiamo avere successo nella nostra forza. Ci mantiene umili, pazienti con gli altri e impariamo a perdonare

Dio non ha bisogno del nostro denaro, auto o casa. Egli vuole che Lo adoriamo.

b.il tuo culto è meditare e dichiarare la bellezza e la gloria del Signore Gesù. Ci vuole tempo per conoscerlo, il tuo cuore, i tuoi sentimenti, i desideri, i sogni, ecc. Quando adoriamo ci innamoriamo così profondamente che non possiamo più o vogliamo vivere senza di Lui
c. Possiamo imparare ad adorare dichiarando alcuni salmi per esempio Salmi 84:1-

d.Sii naturale nel parlare con Dio come si farebbe con un amico o tua moglie (o marito)

e.non importa dove o quanto tempo si prega, ma la qualità e la qualità e sincerità della vostra preghiera. Potete pregare inginocchiati, in piedi, camminare o sdraiarsi.

f.Inizia con poco, ma inizia ora. Potete usare un devozionale giornaliero per tenere traccia di ciò che Dio vi parla nel vostro tempo ogni giorno di lettura e di preghiera.

g.Pregate sempre tenervi un atteggiamento di preghiera in tutto ciò che fate nel giorno. Scegli un tempo e un luogo in cui pregare ogni giorno. Può essere la mattina presto o tardi la giornata. Si consiglia di dare al Signore il meglio della giornata.

Conclusione:
Non dobbiamo credere di essere autosufficienti, dobbiamo imparare a dipendere da Dio e sapere che la preghiera scatena il potere soprannaturale.

Gesù era il più grande leader di tutti i tempi e iniziò la sua mattinata con la preghiera e si mosse tutto il giorno nel potere soprannaturale.
Oggi prendetevi del tempo per praticare ciascuno dei passi indicati

 

 

 

 

T

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.